BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N° 2 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E AD ORARIO PIENO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO– CATEGORIA B3

Venerdì 19 agosto 2022

Si informa che a seguito delle prove concorsuali, con decreto del direttore generale n. 262 del 19 agosto 2022 è stata approvata la graduatoria finale del concorso Concorso di Cat. B, posizione economica B3 – profilo professionale “collaboratore amministrativo”.

Venerdì 12 agosto 2022

Si informa che la commissione ha stabilito i punteggi per la valutazione dei titoli previsti dal bando di concorso.

Ogni candidato riceverà, prima della prova orale, una comunicazione personale con la quale sarà informato del punteggio ottenuto per i titoli dichiarati nella domanda di ammissione al concorso.

Giovedì 11 agosto 2022

Si informa che a seguito della prova scritta del 9 agosto 2022, sono stati ammessi alla prova orale del Concorso di Cat. B, posizione economica B3 – profilo professionale “collaboratore amministrativo” n. 9 candidati così come da allegato.
Si comunica ai candidati ammessi che la prova suddetta avverrà il giorno 17 agosto presso la casa dello studente in Via Asiago 2 (Genova) secondo il calendario allegato e verrà valutata secondo i criteri stabiliti dalla commissione esaminatrice (vedi allegato).

Si ricorda altresì che partecipanti in occasione della partecipazione alle prove concorsuali dovranno presentare l’autocertificazione Covid-19 debitamente compilata.

Venerdì 5 agosto 2022

Si informa che con decreto del Direttore Generale n. 250 del 5/8/2022 è stata nominata la commissione per il concorso pubblico per titoli ed esami per l’acquisizione di personale nella categoria B3.

Si comunica altresì che con decreto del Direttore Generale n.251 del 5/8/2022 sono stati individuati i partecipanti ammessi al concorso

Venerdì 22 luglio 2022

Si informa che con decreto del Direttore Generale n.226  del  22/7/2022 è stato approvato il Piano Operativo per lo svolgimento del concorso che si terrà presso la Casa dello Studente di Via Asiago.

I partecipanti in occasione della partecipazione alle prove concorsuali dovranno presentare l’autocertificazione Covid-19 debitamente compilata.

6 luglio 2022

Aliseo, con decreto del Direttore Generale n. 193 del 22 giugno 2022, ha indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n° 2 unità (una assunzione prevista per l’anno 2022 e una assunzione prevista per l’anno 2023) di personale a tempo pieno e indeterminato con il profilo di collaboratore professionale amministrativo – categoria B3 da inserire nei ruoli di Aliseo in qualità di “Collaboratore Professionale Amministrativo”, nel rispetto della legge del 10. 4.1991, n. 125 e del D.lgs. 198/2006 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso ai posti di lavoro, come previsto dall’art. 7 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001 s.m.i..

Per essere ammessi al concorso, oltre ai requisiti generali, si devono possedere i seguenti requisiti specifici:

a) titolo di studio:
– diploma triennale di qualifica professionale per “operatore dei servizi amministrativi/contabili” rilasciato da un istituto professionale di Stato o qualifica triennale iefp per “operatore dei servizi di impresa ” rilasciata dalla Regione.

Oppure
– diploma di scuola media superiore (diploma di maturità) ovvero del titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli previsti in base ad accordi internazionali, ovvero alla normativa vigente. Al riguardo i candidati – cittadini italiani o della U.E. – che hanno conseguito il titolo di studio presso istituti esteri, devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o equiparazione previsto dalla vigente normativa.

b) Aver prestato, a qualsiasi titolo, documentato servizio presso Enti di Diritto allo Studio, per un periodo non inferiore a 12 mesi.

I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione delle domande di partecipazione. La mancanza di uno dei requisiti comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere gli esami secondo il calendario delle prove di seguito riportate:

CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME

PROVA SCRITTA 9 AGOSTO ORE 9,30

PROVA ORALE 17 E 18 AGOSTO ORE 9,30

Il calendario di cui sopra è suscettibile di modificazioni che saranno comunicate nei termini di legge mediante pubblicazione sul sito dell’amministrazione.

Le sedi delle prove e le modalità di svolgimento saranno comunicate mediante pubblicazione sul questa pagina.

Data Pubblicazione:
Mercoledì 6 luglio 2022 su Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 27 del 06.07.2022, parte IV.

Data scadenza domanda:
venerdì 5 agosto 2022 – ore 12.00.

RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA COMPILAZIONI DELLA DOMANDA

Dopo aver letto le informazioni e prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario avere a disposizione la documentazione richiesta in formato pdf.

Si ricorda che per presentare la domanda sarà NECESSARIO essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Si ricorda che i documenti in pdf dovranno essere caricati in singoli file.

Si suggerisce vivamente di iscriversi con congruo anticipo al fine di evitare eventuali problemi derivanti da ipotesi di sovraccarico del sistema.

Per chiarimenti e quesiti scrivete a concorsi@aliseo.liguria.it