Alloggi

Il servizio abitativo è erogato agli studenti universitari italiani e stranieri che frequentano l’Università degli studi di Genova e le Istituzioni per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) presenti sul territorio ligure.

I posti letto sono principalmente destinati agli studenti che presentano domanda di benefici economici e che quindi siano in possesso dei necessari requisiti:

  • oggettivi (iscrizione all’Università degli Studi di Genova ai corsi di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca o a corsi di laurea delle Istitituzioni per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica – AFAM presenti sul territorio ligure; residenza fuori sede rispetto ai poli didattici)
  • soggettivi (condizioni economiche particolari e merito richiesto in rapporto a corso di laurea ed anno di iscrizione).

Particolare attenzione è rivolta agli studenti portatori di handicap. Per gli interessati sono previste riserve di posti letto. Il bando di concorso per i benefici universitari emanato ogni anno da ALiSEO disciplina nel dettaglio tempi, modalità e requisiti necessari.

Il servizio abitativo, inoltre, gestisce alloggi a pagamento rivolti a tutti gli studenti universitari, partecipanti a progetti di mobilità internazionale, dottorandi e specializzandi.