Collaborazioni a tempo parziale

L’Attività di collaborazione a tempo parziale di cui all’art. 11 del decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 68, consiste prevalentemente in attività di supporto amministrativo connessa ai Servizi del Diritto allo Studio di ALiSEO, con l’esclusione di quelle inerenti  all’assunzione di responsabilità amministrative.

La collaborazione non può superare la durata di 200 ore, non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e  non dà luogo ad alcuna valutazione  ai fini dei pubblici concorsi.

Il compenso per la collaborazione è fissato nella misura di € 8,00 orari; tale corrispettivo è esente da I.R.P.E.F. ai sensi dell’art. 11, comma 3 del decreto legislativo 29 marzo 2012, n. 68.

ALiSEO annualmente pubblica il bando di concorso, generalmente nel mesi di marzo/aprile, per la selezione degli studenti  che richiedono di  prestare attività di collaborazione a tempo parziale.

Si precisa che hanno a diritto a partecipare alla selezione gli studenti collocati come “Beneficiari”  di borsa di studio  per l’a.a. precedente rispetto all’anno solare per il quale è indetto il bando (es. bando di concorso attività di collaborazione a tempo parziale pubblicato nell’anno solare 2019, i richiedenti sono gli studenti “beneficiari” di borsa di studio nell’a.a. 2018/2019).

Bando di concorso per attività di collaborazione a.a. 2018/2019