BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N° 1 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E AD ORARIO PIENO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI TECNICI– CATEGORIA C

Mercoledì 5 marzo 2021

Si comunica ai candidati ammessi alla prova pratica del concorso per la Cat. B, posizione economica B3, che la prova suddetta avverrà i giorni 24/25/26 marzo 2021 presso la mensa della casa dello studente di Gastaldi, corso Gastaldi 25 (Genova) ingresso al 133 F, con il calendario allegato al presente avviso.

Si informa che i candidati dovranno presentarsi alle ore 14.30 muniti di documento d’identità valido e di divisa completa (pantaloni, giacca, cappello, grembiule e scarpe antiinfortunistiche).

Si precisa che i candidati dovranno presentarsi con la divisa già indossata tranne che per il cappello, le scarpe e il grembiule.

In riferimento al “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri il 14 gennaio 2021” ed emanato il 3 febbraio 2021 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento della funzione pubblica (ufficio per i concorsi e il reclutamento) si specifica che i  candidati dovranno presentarsi con:

  • presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  • produrre apposita autodichiarazione (Allegato A) ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 nella quale si attesti di non presentare i seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5°C e brividi, tosse di recente comparsa, difficoltà respiratoria, perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia), mal di gola; e si attesti di non essere sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
  • presentarsi all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale con la copia del referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rinofaringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la mascherina chirurgica messa a disposizione dall’Ente.

Per ogni informazione, scrivete a ristorazione@aliseo.liguria.it

Mercoledì 24 febbraio2021

Si informa che con decreto del Direttore Generale n.80  del  18/2/2021 è stata nominata la commissione per il concorso pubblico per titoli ed esami per l’acquisizione di personale nella categoria B3.

Venerdì 22 luglio 2022

Si informa che con decreto del Direttore Generale n.226  del  22/7/2022 è stato approvato il Piano Operativo per lo svolgimento del concorso che si terrà presso la Casa dello Studente di Via Asiago.

I partecipanti in occasione della partecipazione alle prove concorsuali dovranno presentare l’autocertificazione Covid-19 debitamente compilata.

3 agosto 2022

Aliseo, con decreto del Direttore Generale n. 223 del 19/07/2022 ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di n° 1 unità di personale a tempo pieno e indeterminato con il profilo di Istruttore servizi tecnici– categoria C da inserire nei ruoli di Aliseo in qualità di “Istruttore dei Servizi Informatici”, nel rispetto della legge del 10. 4.1991, n. 125 e del D.lgs. 198/2006 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso ai posti di lavoro, come previsto dall’art. 7 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001 s.m.i..

Per essere ammessi al concorso, oltre ai requisiti generali, si devono possedere i seguenti requisiti specifici:

a) titolo di studio

Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale:
• Diploma di Istituto Professionale ad indirizzo manutenzione ed assistenza tecnica con articolazioni in: apparati impianti e servizi industriali e civili.

Oppure
• Diploma di Istituto Tecnico nel settore tecnologico ad indirizzo elettronica ed elettrotecnica con articolazione in elettronica, elettrotecnica o automazione.

Oppure
• Diploma di Istituto Tecnico nel settore tecnologico ad indirizzo meccanica,meccatronica.

Nel caso di possesso di titolo di studio equipollente per legge, il candidato dovrà, pena esclusione, indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza (N.B. le eventuali equipollenze non sono riconducibili alla tabella allegata relativa alle equiparazioni, poiché sono sancite da diverso specifico Decreto Ministeriale).

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, pena esclusione, di aver avviato l’iter procedurale, per l’equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa.

I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione delle domande di partecipazione. La mancanza di uno dei requisiti comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere gli esami secondo il calendario delle prove di seguito riportate:

CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME

PROVA PRESELETTIVA : 22 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

QUALORA IL NUMERO DEI CANDIDATI FOSSE INFERIORE A QUELLO RICHIESTO PER LA PRE SELETTIVA NELLA DATA INDICATA SI SVOLGERÀ LA PROVA SCRITTA

Il calendario di cui sopra è suscettibile di modificazioni che saranno comunicate nei termini di legge mediante pubblicazione sul sito dell’amministrazione.

Le sedi delle prove e le modalità di svolgimento saranno comunicate mediante pubblicazione sul questa pagina.

Data Pubblicazione:
Mercoledì 3 agosto 2022 su Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 31 del 03.08.2022, parte IV.

Data scadenza domanda:
venerdì 2 settembre 2022 – ore 12.00.

RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA COMPILAZIONI DELLA DOMANDA

Dopo aver letto le informazioni e prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario avere a disposizione la documentazione richiesta in formato pdf.

Si ricorda che per presentare la domanda sarà NECESSARIO essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Si ricorda che i documenti in pdf dovranno essere caricati in singoli file.

Si suggerisce vivamente di iscriversi con congruo anticipo al fine di evitare eventuali problemi derivanti da ipotesi di sovraccarico del sistema.

Per chiarimenti e quesiti scrivete a concorsi@aliseo.liguria.it