BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N° 1 POSTI A TEMPO INDETERMINATO E AD ORARIO PIENO DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI INFORMATICI– CATEGORIA C

Mercoledì 28 settembre 2022

In allegato il decreto del Direttore Generale con l’esito del concorso in oggetto

Lunedì 26 settembre 2022

In allegato si pubblicano le domande della prova scritta

Giovedì 22 settembre 2022

Si informa che la commissione ha definito i criteri di valutazione della prova orale,.

Mercoledì 21 settembre 2022

Si informa che a seguito della prova scritta del 20 settembre 2022, è stat0 ammess0 alla prova orale del Concorso di Cat. C, posizione economica C1 – profilo professionale “istruttore dei servizi informatici” n. 1 candidati così come da allegato.

I partecipanti in occasione della partecipazione alle prove concorsuali dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido e presentare l’autocertificazione Covid-19 debitamente compilata.

Giovedì 8 settembre 2022

Si informa che con decreto del Direttore Generale n. 285 del 7/9/2022 è stata nominata la commissione per il concorso pubblico per titoli ed esami per l’acquisizione di personale a tempo indeterminato e ad orario pieno di istruttore servizi informatici – categoria C

Si comunica altresì che con decreto del Direttore Generale n.282 del 7/9/2022 sono stati individuati i partecipanti ammessi al concorso.

Con decreto del Direttore Generale n 279  del 6/9/2022 è stato approvato il Piano Operativo per lo svolgimento del concorso che si terrà presso la Casa dello Studente di Via Asiago.

I partecipanti in occasione della partecipazione alle prove concorsuali dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido e presentare l’autocertificazione Covid-19 debitamente compilata.

Martedì 6 settembre 2022

COMUNICAZIONE CALENDARIO PROVE D’ESAME E SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE

PROVA SCRITTA : MARTEDI 20 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

PROVA ORALE : VENERDI 23 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

La prova scritta e la prova orale si svolgeranno presso la Casa dello Studente di Via Asiago 2, Genova.

Il calendario di cui sopra è suscettibile di modificazioni che saranno comunicate nei termini di legge mediante pubblicazione sul sito dell’amministrazione.
Tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra forma di comunicazione ed ha valore di notifica agli interessati.

3 agosto 2022

Aliseo, con decreto del Direttore Generale n. 223 del 19/07/2022 ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di n° 1 unità di personale a tempo pieno e indeterminato con il profilo di Istruttore servizi informatici  – categoria C da inserire nei ruoli di Aliseo in qualità di “Istruttore dei Servizi Informatici”, nel rispetto della legge del 10. 4.1991, n. 125 e del D.lgs. 198/2006 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso ai posti di lavoro, come previsto dall’art. 7 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001 s.m.i..

Per essere ammessi al concorso, oltre ai requisiti generali, si devono possedere i seguenti requisiti specifici:

a) titolo di studio:

Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale:

• Diploma di Istituto tecnico nel settore tecnologico ad indirizzo informatica e telecomunicazioni con articolazione in: informatica e telecomunicazioni.

Nel caso di possesso di titolo di studio equipollente per legge, il candidato dovrà, pena esclusione, indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza (N.B. le eventuali equipollenze non sono riconducibili alla tabella allegata relativa alle equiparazioni, poiché sono sancite da diverso specifico Decreto Ministeriale).

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza, del titolo di studio posseduto, al titolo di studio richiesto dal presente avviso di selezione, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, pena esclusione, di aver avviato l’iter procedurale, per l’equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa.

I suddetti requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione delle domande di partecipazione. La mancanza di uno dei requisiti comporta l’esclusione dal concorso.

I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere gli esami secondo il calendario delle prove di seguito riportate:

CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME

PROVA PRESELETTIVA : 20 SETTEMBRE ALLE ORE 10,00

QUALORA IL NUMERO DEI CANDIDATI FOSSE INFERIORE A QUELLO RICHIESTO PER LA PRE SELETTIVA NELLA DATA INDICATA SI SVOLGERÀ LA PROVA SCRITTA

Il calendario di cui sopra è suscettibile di modificazioni che saranno comunicate nei termini di legge mediante pubblicazione sul sito dell’amministrazione.

Le sedi delle prove e le modalità di svolgimento saranno comunicate mediante pubblicazione sul questa pagina.

Data Pubblicazione:
Mercoledì 3 agosto 2022 su Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 31 del 03.08.2022, parte IV.

Data scadenza domanda:
venerdì 2 settembre 2022 – ore 12.00.

RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA COMPILAZIONI DELLA DOMANDA

Dopo aver letto le informazioni e prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario avere a disposizione la documentazione richiesta in formato pdf.

Si ricorda che per presentare la domanda sarà NECESSARIO essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Si ricorda che i documenti in pdf dovranno essere caricati in singoli file.

Si suggerisce vivamente di iscriversi con congruo anticipo al fine di evitare eventuali problemi derivanti da ipotesi di sovraccarico del sistema.

Per chiarimenti e quesiti scrivete a concorsi@aliseo.liguria.it