POLITICHE SOCIALI E GIOVANILI

Su incarico della Regione Liguria si organizzano, si coordinano e si realizzano interventi rivolti ai giovani compresi nella fascia d’età dai 16 ai 29 anni.

Tali progetti mirano a promuovere la diffusione nei giovani della coscienza civica, attraverso iniziative che mirano a una più larga diffusione e valorizzazione della cultura della pace, della non violenza e della solidarietà, anche attraverso scambi e confronti interculturali.

Si fornisce supporto gestionale alla Regione Liguria, per le attività e le materie relative alle politiche sociali e giovanili, garantendo e promuovendo i diritti di cittadinanza dei giovani, in funzione del pieno sviluppo della loro personalità sul piano culturale, sociale ed economico.

Si favorisce la diffusione e la partecipazione alle attività di Servizio Civile, ivi compresa la Misura 6 del Programma Europeo Garanzia Giovani.

Si provvede all’erogazione dei contributi regionali per il finanziamento dei progetti agli Enti di Servizio Civile e la corresponsione dei bonus e dei compensi ai giovani partecipanti.

Per l’anno in corso le attività avranno inizio a breve e ne verrà data tempestiva comunicazione.

Per informazioni:
SETTORE ORIENTAMENTO, POLITICHE GIOVANILI E MANIFESTAZIONI
Politiche Sociali e Giovanili
Alberto Ferretto – Tel. 010/2491210E
mail: alberto.ferretto@aliseo.liguria.it