Tariffe agevolate per il servizio di ristorazione

Tariffa agevolata in base all’ISEE/ISEEUP

Gli studenti iscritti all’a.a. 2023/2024 non vincitori di borsa di studio possono accedere alle tariffe agevolate definite in base all’isee se sono:

  • a) Studenti iscritti all’Università degli Studi di Genova e alle Istituzioni AFAM della Liguria limitatamente al conseguimento del primo titolo per ciascun livello di studi per l’anno accademico 2023/2024 per un periodo pari alla durata legale del corso (calcolato dal primo anno di immatricolazione) maggiorato di un anno; il periodo è maggiorato di due anni se il richiedente è uno studente con disabilità (riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3 comma 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o invalidità pari o superiore al 66%)
  • b) Studenti iscritti a: scuole di specializzazione, ad eccezione di quelle dell’area medica di cui a d.lgs. 17 agosto 1999 n. 368; corsi di dottorato di ricerca attivati ai sensi dell’art. 4 del d.lgs. n. 210/1998

Gli studenti interessati devono presentare la domanda esclusivamente mediante la procedura on-line nel periodo 1/10/2023– 31/05/2024.

Si riporta che per le domande presentate entro il 31/12/2023 si utilizza l’ISEEU/ISEEUP 2023. A partire dal 1/1/2024  si utilizza l’ISEEU/ISEEUP 2024.
Gli studenti stranieri possono richiedere gratuitamente il rilascio l’ISEEUP (ISEEU Parificato)  ai caaf convenzionati con ALISEO.

Tariffa agevolata per studenti partecipanti a programmi di mobilità internazionale

Agli studenti partecipanti a programmi di mobilità internazionale (erasmus, cinda, jemaro ecc.) è riservata una tariffa di € 4,50 per un pasto completo. Tale beneficio avrà una durata pari al periodo di soggiorno previsto dal programma di mobilità in questione.

La tariffa si attiva online  a partire dal 1 ottobre 2023. Eseguito l’accesso allo sportello universitari, si compila la domanda alla sezione: “domanda ristorazione mobilità internazionale”. E’ necessario essere in possesso del certificato di iscrizione al proprio programma di mobilità internazionale dove sono specificate le date di inizio e fine programma . Questo certificato dovrà essere caricato nella sezione “carica documenti ristorazione mobilità internazionale” dello sportello universitari.

È indispensabile, per accedere al servizio ristorazione, che gli studenti devono utilizzare la app “Aliseo Risto” (vedi le istruzioni alla pagina Aliseo Risto). Presso alcune sedi convenzionate (mense ospedaliere) gli studenti iscritti ai corsi della Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche per poter consumare il pasto devono utilizzare i buoni cartacei Aliseo da richiedere al servizio ristorazione alla seguente mail: ristorazione@aliseo.liguria.it

Le disposizioni per il servizio di ristorazione emanate ogni anno da ALiSEO disciplinano nel dettaglio tempi, modalità e requisiti necessari.