Come accedere al servizio e pagare
Il servizio ristorazione è rivolto alla generalità degli studenti iscritti all’Università degli studi di Genova e alle Istituzioni per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) presenti sul territorio ligure.
Possono inoltre accedere al servizio di ristorazione:
a) gli studenti partecipanti a programmi di mobilità internazionale;
b) gli studenti iscritti ad altre università italiane o straniere, che si trovino a Genova per motivi di studio;
c) i borsisti di istituti o enti di ricerca, pubblici o privati partecipanti ad attività di studio;
d) i docenti e il personale universitario, anche provenienti da altri Atenei;
e) gli eventuali utenti convenzionati o autorizzati dall’Agenzia.
È indispensabile, per accedere al servizio mensa, che gli studenti universitari siano in possesso dell’apposita tessera magnetica rilasciata dall’Università, per gli studenti iscritti ai corsi dell’Università degli Studi di Genova, e da ALiSEO, per gli studenti iscritti alle Istituzioni per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM).
Tariffa agevolata
- Gli studenti iscritti per l’a.a. 2022/2023 non vincitori di borsa di studio possono accedere alle tariffe agevolate definite in base all’isee, presentando la domanda esclusivamente mediante la procedura on-line nel periodo 1/10/2022– 31/05/2023, auto certificando il reddito ISEE Universitario, ovvero il reddito ISEE corrente rilasciata da un CAAF o. per gli studenti stranieri l’ISEEU parificato rilasciato gratuitamente dai caaf convenzionati con ALISEO (vedi le tariffe della ristorazione)
- Presso alcune sedi convenzionate, non supportate dal collegamento informatico è necessario usufruire dei buoni pasto da richiedere al servizio ristorazione.
- Gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Genova, a Scuole di specializzazione e a Dottorati di ricerca e di perfezionamento (Master), vincitori di borsa di studio universitaria o di enti ed istituti pubblici, possono usufruire del servizio alla tariffa loro riservata previa presentazione di apposita domanda via mail a ristorazione@aliseo.liguria.it presso il Servizio Ristorazione, Sport, Cultura e Comunicazione di ALiSEO, allegando copia della tessera universitaria o comunque del numero di matricola e di apposito certificato rilasciato dall’Università che indichi il corso di appartenenza e la durata.
Le disposizioni per il servizio di ristorazione emanate ogni anno da ALiSEO disciplinano nel dettaglio tempi, modalità e requisiti necessari.