Bando di concorso a.a. 2019/2020.

Istruzioni per la compilazione domanda online

RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA COMPILAZIONE:

Consultare il bando di concorso a.a. 2019/2020 per la verifica dei requisiti di partecipazione:

Documenti e/o informazioni necessarie per la compilazione della domanda:

• numero di matricola (gli studenti iscritti alle Istituzioni AFAM devono contattare il Servizio Benefici Economici per ottenere il numero di matricola se non già in loro possesso);

• codice fiscale;

• documento di identità/ passaporto (art. 6 del bando di concorso);

• permesso di soggiorno/ricevuta postale attestante il pagamento relativo alla richiesta del permesso (solo per studenti Extra UE);

• indirizzo e-mail al quale verranno effettuate tutte le comunicazioni di ALiSEO (art. 29 del bando di concorso);

• documentazione reddituale che non superi gli indicatori di cui all’arti. 11 del bando di concorso; (*)

• numero di crediti/annualità acquisiti e registrati dall’Università/Istituzione AFAM al 10/08/2019 e la media aritmetica dei voti solo per studenti iscritti ad anni successivi al primo art. 9 del bando di concorso; ( **)

• codice iban del conto corrente bancario o postale acceso in Italia e intestato o cointestato allo studente che ha richiesto il beneficio (art. 24 del bando di concorso);

• certificazione, in corso di validità, attestante la disabilità non inferiore al 66%, per gli studenti che richiedono “Integrazione disabili con percentuale di invalidità non inferiore al 66%” (art. 13 del bando di concorso).

(*) Gli studenti residenti in Italia devono munirsi della attestazione ISEE universitario 2019 (redditi 2017, patrimonio al 31/12/2018) che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario previsto dalla vigente normativa. Tale attestazione deve essere richiesta al CAAF entro il 31/08/2019.
Gli studenti con nucleo familiare NON residente in Italia devono munirsi della documentazione prevista dall’art. 11.2 del bando di concorso. Verrà richiesto l’up load di tale documentazione.

(**) Agli studenti iscritti al primo anno per l’a.a. 2019/2020 non viene richiesto il requisito di merito al momento di presentazione della domanda on line. Tale requisito, se lo studente risulta vincitore di borsa di studio, è da conseguire nel corso dell’anno accademico secondo quanto previsto all’art 8 del bando di concorso.

Una volta inoltrata la domanda, controlla che ti arrivi la mail di conferma contenente il numero di protocollo. Conserva la ricevuta della domanda e perfeziona l’iscrizione all’Università pagando l’imposta di bollo di € 16,00 o alle Istituzioni AFAM pagando quanto richiesto dalle singole Istituzioni.

Dubbi? dai un’occhiata alle F.A.Q.